La Roma in Nazionale - A Cannes va in scena uno straordinario Florenzi. In difesa buona prova per Crescenzi

29.02.2012 13:58 di  Alessandro Paoli   vedi letture
La Roma in Nazionale - A Cannes va in scena uno straordinario Florenzi. In difesa buona prova per Crescenzi
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Nell'amichevole internazionale andata in scena ieri sera (ore 20:45) tra gli Azzurrini dell'Under 21 e la Francia, terminata per 1-1 (rete francese di Lacazette al 28' e pareggio al 68' di Paloschi), sono scesi in campi due giallorossi in prestito.



FLORENZI, L'UOMO PARTITA - Il primo, vero e proprio protagonista del match, è Alessandro Florenzi (centrocampista centrale, classe '91) in prestito dalla Roma al Crotone in Serie bwin. Il numero 4 Azzurro è stato, a detta di tutti gli addetti ai lavori, il migliore in campo fornendo una prestazione maiuscola: quantità, qualità ma soprattutto grande personalità. Il cross per il gol del pareggio Azzurro di Paloschi, al 68', è farina del suo sacco (straordinaria discesa sulla sinistra e cross perfetto con il mancino) e, se non gli avessero negato la gioia del gol sulla linea di porta, magari avrebbe anche portato gli Azzurrini al successo finale.

CRESCENZI, IL DILIGENTE SOLDATINO - Il secondo era Alessandro Crescenzi (difensore laterale, classe '91) autore anch'egli di una buona prestazione. Diligente, come sempre, sulla fascia sinistra, si fa notare più in fase difensiva che offensiva stavolta. Ferrara e la U21 non posso prescindere dal suo contributo, non a caso è uno dei perni di questo gruppo Azzurro.