L'Avversario - Genoa Palacio-dipendente: ha segnato la metà dei gol dei grifoni. Nelle ultime quattro partite solo 2 punti

25.10.2011 17:30 di Francesco Gorzio   vedi letture
L'Avversario - Genoa Palacio-dipendente: ha segnato la metà dei gol dei grifoni. Nelle ultime quattro partite solo 2 punti
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Mercoledì alle ore 20.45 tornano in campo a Marassi Genoa e Roma per il turno infrasettimanale di campionato. I giallorossi sono reduci da una buona vittoria contro il Palermo, mentre i genoani hanno strappato un ottimo punto allo Juventus Stadium contro i bianconeri di Conte.

I giallorossi affrontano i rossoblu di Malesani in un momento di serenità. Prima del 2 a 2 contro la Juventus, i tifosi del Genoa avevano criticato duramente la squadra, tanto da mettere in discussione il futuro dell’allenatore appena arrivato in questa stagione.

Dopo sette punti conquistati nelle prime tre giornate di campionato, i grifoni non sono più riusciti a vincere, raccogliendo soltanto due punti negli ultimi quattro incontri. In casa, lo score del Genoa resta di qualità: in tre incontri, due vittorie ed un pareggio con cinque reti segnate e solo due subite. Attualmente il Genoa sta soffrendo la poca vena realizzativa della squadra: il solo Palacio segna con regolarità, mentre il resto della formazione segna poche reti. Su undici reti totali, l’ala argentina ne ha segnate ben cinque.

Per quel che riguarda i giallorossi, la squadra che affronterà la trasferta vedrà ancora le assenze di Cicinho e Rosi, ancora infortunati, e Kjaer che, dopo aver scontato la squalifica, ha rimediato un affaticamento muscolare in allenamento e, per precauzione, non è stato convocato. Restando alle ultime indicazioni, la probabile formazione vedrà: Stekelenburg; Cassetti, Burdisso, Heinze, José Angel; De Rossi, Gago, Pizarro; Lamela, Osvaldo, Bojan o Borini.

La Roma adesso sta raccogliendo punti pesanti ma, come detto da Luis Enrique oggi in conferenza, servono anche prestazioni convincenti: “Se sono punti sofferti come la settimana scorsa non posso trarre conclusioni positive. Come arriviamo al risultato è importantissimo. Dobbiamo ancora capire cosa vogliamo, ci sono tante situazioni che dobbiamo controllare che ancora non mi piacciono".

Il turno infrasettimanale sicuramente darà maggiori indicazioni sul futuro di questa Roma che, per vincere, dovrà necessariamente anche convincere.