L'arbitro - Orsato da VAR a fischietto centrale, con lui la Roma in mini serie negativa

07.09.2017 17:30 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
L'arbitro - Orsato da VAR a fischietto centrale, con lui la Roma in mini serie negativa
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sarà Daniele Orsato l'arbitro della sfida tra Sampdoria e Roma in programma allo Stadio Luigi Ferraris sabato alle ore 20:45. Il fischietto di Schio era stato il VAR dell'ultima partita di campionato dei giallorossi, quella contro l'Inter, in cui ha deciso di non intervenire in occasione del contrasto tra Skriniar e Perotti che avrebbe potuto determinare un calcio di rigore.

Orsato dirigerà per la venticinquesima volta in Serie A la Roma, che ha visto trionfare in 10 sfide, pareggiare in 9 occasioni e uscire sconfitta 5 volte, le ultime due contro Juventus e Lazio nella scorsa stagione, negli ultimi due incroci assoluti. Orsato ha inoltre fischiato in carriera in Serie A cinque rigori a favore della Roma e uno contro e ha tirato fuori il cartellino rosso in gare con i capitolini coinvolti in sette occasioni, sventolandolo a cinque giallorossi, l'ultimo dei quali è stato Antonio Rüdiger, sempre nella stracittadina di aprile, e due a loro avversari.

Sono invece 15 i precedenti in Serie A tra Orsato e la Sampdoria, che con lui ha vinto in 6 occasioni, l'ultima di queste il derby in casa del Genoa del marzo 2017 deciso da Luis Muriel e ha ottenuto 6 pareggi e 3 sconfitte.