L'anno decisivo di El Shaarawy
Sarà una stagione molto importante per Stephan El Shaarawy. Dal bambino prodigio dei tempi di Padova e, soprattutto, del Milan il Faraone ha passato un periodo buio prima della rinascita a Roma. Rinascita che, però, non si è tramutata in una crescita costante ma in un'espressione incostante di grande talento.
A tratti, sa essere straripante come accaduto nella gara dello scorso ottobre contro il Chelsea. Spesso, però, finisce per incastrarsi nei suoi errori e nella mancanza di concretezza. A volte si dissolve ed evapora, in altre occasioni pecca di cattiveria sotto porta.
Per El Shaarawy è la stagione che potrebbe definitivamente rilanciarlo oppure spingerlo via da Roma. In estate si è parlato molto di una cessione sua o di Diego Perotti, entrambi insidiati dall'arrivo di Kluivert ma entrambi desiderosi di lottare per il proprio posto.
Ieri El Shaarawy si è allenato regolarmente in gruppo, nonostante i reduci di Torino dovessero svolgere lavoro differenziato. Il Faraone, invece, ha lavorato con tutti gli altri e ha svolto la regolare seduta di allenamento, partitella inclusa. Non ci sta ad essere messo da parte e, dopo la prova incolore contro i granata, ha la giusta cattiveria per lottare ogni giorno, in ogni allenamento, per una maglia da titolare nella sfida contro l'Atalanta, in programma lunedì prossimo alle 20.30.
La Roma stamattina tornerà a lavorare alle 10.30.
Prossima partita: Roma-Atalanta (lunedì 27 agosto ore 20.30)
Probabile formazione (4-3-3): Olsen, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pastore; Ünder, Dzeko, El Shaarawy.
Ballottaggi: Olsen/Mirante, Strootman/Lo. Pellegrini, Pastore/Cristante/Lo. Pellegrini, El Shaarawy/Kluivert.
Indisponibili:
In dubbio: Perotti.
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: -