Kluivert accelera con Ranieri: un gol domenica per eguagliare se stesso

03.05.2019 19:15 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Kluivert accelera con Ranieri: un gol domenica per eguagliare se stesso
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine della sfida contro il Cagliari, l’olandese Justin Kluivert ha subìto una lesione di primo grado all’adduttore destro. Il giocatore si è allenato a parte in questi giorni, ma dovrebbe recuperare per la sfida contro il Genoa, dal momento che le sue condizioni sono in netto miglioramento.

Una buona notizia per il classe ’99 che, con l’avvento di Ranieri, sta giocando con più continuità rispetto al predecessore Di Francesco. Dopo l’esordio in maglia giallorossa dello scorso agosto, con tanto di assist decisivo per Edin Dzeko contro il Torino, l’avventura capitolina di Kluivert sembrava già destinata a un prosieguo di primo livello.

Tuttavia, nelle 25 partite successive di campionato (24 se si esclude la trasferta di Napoli dove era infortunato), Di Francesco lo ha lanciato dal 1’ solo in 8 occasioni, lasciandolo in campo per tutto il match nell’ultima sfida del 2018 contro il Parma (vinta 2-0). Dal punto di vista personale, il bottino è risultato piuttosto esiguo, con 3 assist decisivi e l’unica rete in Serie A segnata proprio al Genoa nell’incontro di andata.

Con il cambio della guida tecnica dell’8 marzo 2019, Kluivert ha avuto più occasioni da titolare, tanto da partire nell’undici iniziale in 5 degli 8 incontri sin qui disputati con Ranieri. Inoltre, nonostante abbia praticamente giocato 1/3 delle partite (8 su 25), l’attaccante olandese ha quasi eguagliato i suoi numeri conseguiti con Di Francesco, avendo già effettuato 3 assist (di cui 2 contro la Fiorentina).

Domenica contro il Genoa, dunque, il classe ’99 ha l’opportunità di raggiungere il rendimento tenuto con l’ex allenatore abruzzese qualora riuscisse a segnare contro la porta difesa da Radu, già punito a dicembre. Difficile, forse, vederlo in campo dall’inizio dopo il problema post-Cagliari, ma anche a gara in corso Kluivert sarà certamente stimolato per aiutare i suoi compagni nella rincorsa al quarto posto.

Prossima partita: Genoa-Roma (domenica 5 maggio ore 18:00)
Probabile formazione (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; ​​​​​Nzonzi, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
Ballottaggi: Ünder/Zaniolo, Pellegrini/Zaniolo, Dzeko/Schick.
In dubbio: De Rossi, Kluivert.
Indisponibili: Santon, Perotti.
Diffidati: Florenzi, Schick.
Squalificati: -