Il ritorno di Mattia Destro
Dopo tre ko di fila nella stracittadina, la Roma rimedia un pareggio per 1-1 nel derby di ieri sera contro la Lazio. Un punto che, stando alla classifica, può considerarsi più importante per i biancocelesti (Inter scavalcata al quinto posto in classifica) che per i giallorossi, che rimangono inchiodati in settima posizione, attualmente fuori anche dall'Europa League.
Un derby che ha visto il ritorno in campo di Mattia Destro, entrato al posto dell'infortunato De Rossi (trauma distorsivo contusivo alla caviglia destra) nel corso dei primi minuti della ripresa. Il numero 22 giallorosso è tornato così a giocare una partita dopo l'infortunio al menisco, patito a metà gennaio, che lo ha tenuto fuori sino a quest'ultima stracittadina. Inoltre, questo è stato per Destro il suo primo derby capitolino, poiché l'attaccante romanista ha dovuto vivere il match di andata da spettatore, a causa di un'espulsione ottenuta una settimana prima nel posticipo serale contro il Palermo.
La lunga assenza dai campi di gioco si è fatta sentire per l'ex centravanti del Siena, il quale non è riuscito ad incidere nel derby di ieri, nonostante avesse segnato già 3 gol alla Lazio con la maglia bianconera. Comunque, con la Roma che rimane ancora in piena corsa per l'Europa League e, soprattutto, con una finale di Coppa Italia da conquistare il prossimo 17 aprile a Milano contro l'Inter (2-1 per la Roma nel match dell'Olimpico), il recupero di Mattia Destro può considerarsi fondamentale per Andreazzoli, che adesso potrà contare anche su di lui magari già per il prossimo match contro il Torino. Dal canto suo, il giovane attaccante di Ascoli Piceno tenterà sino all'ultima giornata di campionato di aiutare la Roma a scalare posizioni in classifica e cercherà anche di ampliare il suo score personale, che attualmente è composto da 7 gol (4 in Seria A e 3 in Coppa Italia) e 3 assist (2 in Serie A ed 1 in Coppa Italia).