Il punto sugli infortunati

20.03.2019 22:00 di  Jacopo Simonelli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Jacopo Simonelli
Il punto sugli infortunati
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Gli infortuni non lasciano in pace la Roma. Dalla scorsa estate, Di Francesco prima e Ranieri poi hanno dovuto fare i conti con i numerosi forfait dei giallorossi. Traumi, stiramenti, ricadute: c'è stato di tutto in questo indigesto menu. Il conto ha superato quota 40. Ecco perché il club di Pallotta guarda con occhio preoccupato la sosta, visto che la paura di veder tornare ko chi è partito sano è sempre presente. C'è però il lato positivo: la settimana senza campionato permetterà agli infortunati di svuotare l'infermeria ed essere a disposizione per la volata finale per la Champions. Almeno è questa la speranza. Vediamo allora nel dettaglio i tempi di recupero dei giocatori alle prese con problemi fisici:

MANOLAS - Il greco è tornato ieri a Roma, dopo essere stato sottoposto dalla sua Nazionale ad alcuni accertamenti per il problema al polpaccio. Il difensore si è recato a Trigoria per svolgere fisioterapia e palestra, per recuperare dall'infortunio rimediato a Oporto. Salvo complicazioni, dovrebbe giocare contro il Napoli;

KOLAROV - Il CT della Serbia, Mladen Krstajić, è intervenuto ieri in conferenza stampa per fare il punto sugli infortunati e, ovviamente, anche su Kolarov. Il tecnico della nazionale serba ha affermato che il terzino sinistro giallorosso dovrà saltare la sfida contro la Germania, in programma domani. Non è escluso, quindi, che possa giocare contro il Portogallo il prossimo 25 marzo.



DE ROSSI-PELLEGRINI - Buone notizie anche in questo caso, addirittura migliori di Manolas. I due centrocampisti, andati ko anche loro Oporto, sono tornati ad allenarsi. Il primo potrebbe ancora sentire dolore per la lesione al soleo del polpaccio destro ma nel caso stringerà ancora i denti. Il classe '96 ha invece smaltito la lesione al bicipite femorale destro.

PASTORE - Anche l'argentino è sulla via del recupero, dopo aver saltato la SPAL. L'ex PSG potrebbe essere a disposizione per il Napoli.

ÜNDER - Un mistero. Nel 2019, esclusa la Coppa Italia, finora ha giocato solo 6', quelli contro il Torino lo scorso 19 gennaio (quando è uscito per infortunio muscolare). Il turco alla vigilia della gara contro la SPAL ha svolto terapie e una parte di lavoro anche sul campo. Ogni settimana sembra essere quella buona per il suo rientro, poi arriva lo slittamento. Stavolta, quella che porterà al Napoli, potrebbe finalmente essere giusta.