I top&flop di Roma-Cagliari
TOP
Luis Enrique in giacca - L'allenatore giallorosso ci aveva abituato a sedersi in panchina con tuta e scarpe da ginnastica; oggi stupisce tutti presentandosi con un'elegante giacca e una camicia bianca. Oltre l'eleganza nulla.
Miralem Pjanic - Ottimo esordio all'Olimpico per il centrocampista bosniaco ex Lione. Sembra giocare con i compagni da molto tempo, segno che la classe aiuta ad adattarsi più velocemente ai nuovi schemi.
I tifosi della Roma - Bel gesto quello di incitare e applaudire la squadra dopo il flop casalingo con il Cagliari. Con i suoi sostenitori vicino, questo progetto prima o poi decollerà.
FLOP
Il Wifi gratuito - La nuova proprietà porta una grande “innovazione” in Tribuna Stampa: la rete internet senza fili, utilissima per lavorare. Apprezzabile il tentativo, meno la realizzazione: la connessione tende a cadere con discreta frequenza e spesso e volentieri pecca di lentezza. Speriamo in un miglioramento nelle prossime settimane.
Pablo Daniel Osvaldo - L’italoargentino non ha dimostrato, almeno oggi, di valere i probabili 18 milioni spesi per il suo cartellino. Poco reattivo, raramente pericoloso, anche sfortunato nel trovare improbabili deviazioni alle sue (rare) conclusioni in porta. Da rivedere.
I puntuali gol di Conti e dell’esordiente di turno - Anche stavolta, la Roma è fonte di gloria per Daniele Conti, giustiziere per la quinta volta dei giallorossi, che sblocca il risultato come nella gara del Sant’Elia di un anno fa. Non solo: il Cagliari in avanti ha messo in campo tre esordienti: Ibarbo, Thiago Ribeiro ed El Kabir. E’ stato il marocchino a bagnare il suo esordio con il primo gol in Serie A, e anche in questo caso la Roma dà seguito alla sua funesta tradizione.