I DUELLI DI INTER-ROMA; Juan se la vedrà con Pazzini, Vucinic contro Maicon, sfida a centrocampo tra Sneijder e De Rossi

06.02.2011 14:00 di  Eleonora Ciampichetti   vedi letture
I DUELLI DI INTER-ROMA; Juan se la vedrà con Pazzini, Vucinic contro Maicon, sfida a centrocampo tra Sneijder e De Rossi
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Match importantissimo quello che stasera, alle 20.45, andrà in scena allo stadio Giuseppe Mezza di Milano tra Inter e Roma.
I giallorossi, a sole due lunghezze dalla squadra di Leonardo, tenteranno l’impresa in trasferta, consapevoli che per restare sulla scia del Milan una vittoria sarebbe fondamentale.
Senza Totti (rimasto nella Capitale a causa dell’influenza), Mexès (squalificato per due giornate) e Pizarro (ancora indisponibile), Ranieri si affiderà alla determinazione di De Rossi e Perrotta a centrocampo, oltre al talento indiscutibile di Vucinic in attacco.
Ecco le possibile “sfide” che vedremo sul rettangolo di gioco:

Sneijder-De Rossi: Il trequartista nerazzurro tornerà titolare dopo due mesi; l’olandese, contro il Bari, ha trovato anche il gol e sembra essere ormai in via di recupero. Ottimo assist-man e dotato anche di un tiro molto potente, Sneijder se la dovrà vedere con la caparbietà e l’agonismo di Daniele De Rossi, oggi Capitano vista l’assenza di Francesco Totti.

Maicon-Vucinic: Scontro interessante quello tra il terzino brasiliano e l’attaccante giallorosso. Maicon è un giocatore completo, molto forte fisicamente e capace anche di un buon tiro dalla distanza. Velocità e dribbling sono i suoi punti di forza. Questa sera dovrà arginare il talento del montenegrino, spesso in grado di regalare alla sua squadra gol di grande caratura. Come, tanto per fare un esempio recente, la splendida rete segnata alla Juventus lo scorso 27 gennaio.

Cambiasso-Perrotta: L’argentino è in grado di garantire bene la fase di copertura e, allo stesso modo, quella offensiva. Perrotta, però, non è da meno; il centrocampista giallorosso, “corsa e cuore”, si dimostra sempre pronto ogni qual volta viene impiegato. Fondamentale il suo contributo anche nei movimenti senza palla.
 

Pazzini-Juan: Il neo-acquisto interista si è subito inserito a meraviglia nelle logiche della squadra. Al suo esordio in maglia nerazzurra, nella gara contro il Palermo lo scorso 30 gennaio, ha siglato una doppietta e si è procurato un rigore contribuendo in modo decisivo alla vittoria in rimonta per 3-2. Buone doti fisiche, discreto tiro ed ottima elevazione, Pazzini si troverà davanti un “muro” difensivo come Juan; il brasiliano, reduce da un periodo poco brillante complici anche dei problemi muscolari, sta pian piano ritrovando la forma giusta, collezionando ultimamente prestazioni sempre più convincenti.
 

Júlio César- Júlio Sérgio: Inserito nella “top 3” dei portieri più forti al mondo nel biennio 2009-2010, l’estremo difensore dell’Inter è una garanzia. In questo Campionato ha incassato sei reti, mentre il suo collega romanista ben 19. Júlio Sérgio, comunque, è uno dei perni della difesa giallorossa, come dimostra la partita contro il Brescia, in cui Bertagnoli ha evitato la beffa della sconfitta casalinga: al 26’ Lanzafame da fuori area prova il destro sul primo palo, ma il numero 27 mette miracolosamente la palla in angolo.