I duelli di Genoa-Roma: Mexes vs Floro Flores, Totti vs Danielli
Oggi pomeriggio alle ore 15.00 a Marassi si sfideranno Genoa e Roma. Percorsi differenti in queste ultime partite per i rossoblù ed i giallorossi: i primi hanno appena trionfato nel derby con la Sampdoria, i secondi, oltre ad aver patito una brutta sconfitta con il Napoli, hanno subìto anche un ko interno con lo Shakhtar in Champions League. La Roma, fino ad una settimana fa imbattibile in casa, ha evidenziato crepe enormi anche all'Olimpico (5 gol in due partite). La squadra di Ranieri proverà a rilanciarsi in trasferta dove fino ad ora ha vinto pochissime partite.
I giallorossi questa volta saranno privi di alcune pedine importanti: De Rossi, Cassetti e Vucinic oltre a Borriello, aggregato con la squadra ma non al top della forma. La partita si profila incandescente, vediamo le sfide che vedremo in questa importante partita.
Eduardo-Julio Sergio: Il portoghese del Genoa Eduardo alterna parate incredibili a errori clamorosi. Il portiere più lunatico della Serie A sfiderà Julio Sergio che in queste ultime uscite è stato tutto meno che impeccabile. Si preannuncia una gara a chi farà meno errori.
Dainelli-Totti: Grande esperienza per Dainelli che proprio lo scorso anno è passatto dalla Fiorentina al Genoa. Il giocatore, che è uno dei migliori marcatori della Serie A, fa del fisico e del colpo di testa le sue armi migliori. Totti è apparso in crescita nelle ultime uscite della Roma anche se la via del gol sembra ancora smarrita. I due si conoscono benissimo e ne uscirà una bella sfida.
Kaladze-Menez: Altra vecchia gloria della Serie A, Kaladze dopo aver giocato tantissimi anni nel Milan ha deciso di rilanciare la sua carriera a Genova. Dopo un inizio molto titubante in queste ultime uscite il georgiano ha fatto una buona impressione a tutti i critici che credevano fosse un giocatore finito. Menez, momenti di apatia a parte, in queste ultime partite è sembrato uno dei pochi a poter accendere la luce nella Roma (splendido il gol contro lo Shakhtar). Le sue accelerazioni potrebbero mettere in difficoltà lo statico difensore.
Milanetto-Simplicio: Milanetto, regista vecchio stampo, è uno dei giocatori con la più alta percentuale di passaggi riusciti in Serie A. Di fronte a sé Simplicio, che non è un regista puro, ed infatti sarà adattato in quel ruolo. Il brasiliano ha dimostrato molte volte di preferire la posizione del trequartista avanzato. La speranza è che non venga travolto dal centrocampo della Roma che in queste ultime partite si è rivelato molto debole.
Floro Flores-Mexes: Decisiva sfida in attacco tra Floro Flores e Mexes. L'attaccante partenopeo del Genoa ha dimostrato molte volte di poter far male sopratutto ai giallorossi. Lo scorso anno ben due gol alla Roma nella brutta sconfitta per 2 a 1 contro l'Udinese al Friuli. Decisivo per il pareggio il suo gol al Milan due giornate fa. Il francese Mexes, molto affaticato nelle ultime giornate e distratto dalle vicende contrattuali, dovrà fare un lavoro super per tenere in piedi una difesa che in questo anno si sta rivelando disastrosa.