Genoa-Roma - I duelli del match

26.11.2017 07:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Genoa-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Questo pomeriggio alle ore 15 la Roma sarà impegnata a “Marassi” contro il Genoa, galvanizzato dal cambio in panchina (Ballardini al posto di Juric) che ha portato il Grifone a vincere in trasferta contro il Crotone.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

MANOLAS-TAARABT – Il difensore giallorosso, dopo l’ingenuo tocco di mano nel derby che avrebbe potuto rendere vani i tre punti, è chiamato a rifarsi in uno dei campi più ostici della Serie A, non tanto per quella che potrebbe essere l’attuale forza del Genoa (terzultimo posto a 9 punti) quanto per il clima e per il tifo sempre molto caldo della tifoseria rossoblù. Il greco avrà l’impegnativo compito di limitare le sortite offensive di Taarabt, il giocatore senza dubbio più in forma della squadra di Ballardini, ormai pienamente recuperato dopo essersi presentato in sovrappeso.

DE ROSSI-BERTOLACCI – Scontro “fratricida” a centrocampo tra due romani. Da una parte, abbiamo il ritorno nell’undici titolare di capitan De Rossi dopo il turno di riposo in Champions League e, dall’altra, Bertolacci. L’attuale giocatore del Genoa, dopo aver effettuato tutta la trafila delle giovanili in maglia giallorossa, non ha mai avuto l’occasione di debuttarvi ufficialmente, vestendola solo “virtualmente” dal 23 giugno 2015 (giorno del riscatto della seconda metà del suo cartellino dal Genoa) al 30 giugno 2015 (giorno della cessione al Milan). Dopo un inizio sottotono, Bertolacci ha accolto positivamente l’ingaggio di Ballardini perché “sa esaltare le mie caratteristiche”: pertanto, De Rossi dovrà dare il meglio di sé per arginare un ritrovato Bertolacci che proprio nella prima esperienza in maglia ligure (dal 2012 al 2015) era riuscito a distinguersi.

EL SHAARAWY-SPOLLI – Il Faraone torna titolare nello stadio che lo ha visto debuttare in Serie A e che lo ha visto anche segnare (ma senza esultare) con la maglia della Roma il 2 maggio 2016 (2-3 per i giallorossi). L’attaccante italo-egiziano si scontrerà con un altro ex della gara, ovvero Nicolas Spolli, che vanta un’unica presenza con i capitolini risalente al 31 maggio 2015, quando tra l’altro causò il calcio di rigore segnato da Vazquez (1-2 per il Palermo). L’argentino sarà voglioso di riscattare la, fin qui, deludente avventura con il Genoa, caratterizzata però da un infortunio subìto a settembre contro la Lazio, che lo ha tenuto fuori dai campi fino alla settimana scorsa.