Di Francesco studia l'11 anti Napoli

13.10.2017 10:00 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
Di Francesco studia l'11 anti Napoli
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sabato sera la Roma targata Eusebio Di Francesco verrà chiamata all'Olimpico per cercare di arginare il Napoli primo in classifica. 

Ieri il tecnico abruzzese ha ritrovato a Trigoria Edin Dzeko, tornato dalla sfortunata esperienza con la Bosnia (eliminata durante la fase delle qualificazioni per Russia 2018). L'attaccante bosniaco sarà uno degli elementi più importanti dell'11 di partenza, in quanto avrà l'arduo compito di trafiggere l'estremo difensore partenopeo Reina. La formazione a supporto del numero 9 sarà costituita dal solito 4-3-3 con Alisson a difendere i pali e Peres, Manolas, Fazio e Kolarov a comporre la linea difensiva. Il centrocampo, viste le non perfette condizioni di Kevin Strootman, vedrà agire De Rossi al centro e la coppia Pellegrini-Nainggolan a supporto di quest'ultimo. L'attacco, oltre al bomber bosniaco, sarà guidato da Perotti e da Florenzi, con il giovane Ünder unica variabile offensiva (probabile un suo utilizzo a partita in corso).  

Intanto oggi la squadra si ritroverà al Fulvio Bernardini nel pomeriggio per continuare gli allenamenti.

Prossima partita: Roma-Napoli, sabato 14 ottobre 20:45.
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti.
Ballottaggi: Florenzi/Peres, Pellegrini/Gerson/Strootman, Perotti/Ünder.
In dubbio: Strootman (postumi post-contusivi nella porzione anatomica compresa tra muscolo quadricipite e muscoli adduttori della gamba sinistra con evidenza di una estesa quota di ematoma muscolo-fasciale), Lorenzo Pellegrini (quota di edema post/distrattivo nel muscolo soleo destro), Schick, Karsdorp, Nura.
Indisponibili: Emerson (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Luca Pellegrini (recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Defrel (lesione muscolo/fasciale di I grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra), El Shaarawy (quota di edema muscolare nell’adduttore lungo di destra).