Defrel dal 1' contro il Bologna per far decollare la sua esperienza in giallorosso
La Roma di Eusebio Di Francesco, dopo i tre punti ottenuti contro il Crotone, continua la sua preparazione in vista del delicato match di campionato contro il Bologna di Donadoni.
Nell’11 titolare, probabilmente, si vedrà Gregoire Defrel: l’attaccante ex Sassuolo, pagato circa 20 milioni, non ha finora entusiasmato per quanto riguarda il suo impatto in giallorosso. Nelle 4 apparizioni finora in campionato, infatti, il francese non ha di certo convinto sia in zona offensiva, essendosi momentaneamente attestato a una precisione circa i tiri in porta del 33%, sia nella fase difensiva (il numero 23, finora, ha ingaggiato 10 contrasti senza mai vincerne alcuno). Se a questi dati si aggiungono anche gli zero gol e gli altrettanti assist è facile notare che il suo apporto alla causa giallorossa è stato, fino a questo momento, insufficiente.
Contro il Bologna, però, Defrel, reduce da una tripletta ieri in allenamento, avrà una grande chance per far decollare la sua prima stagione giallorossa: la difesa rossoblu, infatti, è solita concedere il tiro in porta agli avversari (13,7 tiri concessi in media a partita), elemento che potrà rivelarsi un’importante chiave tattica per ottenere i 3 punti.
A far compagnia al francese, in avanti, ci saranno anche Dzeko ed El Shaarawy. In difesa, davanti ad Alisson, si posizioneranno, invece, Florenzi e Kolarov sulle fasce e la coppia Fazio-Jesus al centro. Il centrocampo vedrà, infine, agire De Rossi, Nainggolan e Strootman.
Oggi, intanto, la squadra si ritroverà in campo per la rifinitura (ore 15:45) dopo la conferenza stampa del mister, fissata alle 14:45.
Prossima partita: Roma-Bologna, sabato 28 ottobre 20:45
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, El Shaarawy.
Ballottaggi: Florenzi/Peres, Jesus/Moreno, Strootman/Pellegrini, El Shaarawy/Perotti, Defrel/Ünder.
Indisponibili: Emerson (recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Luca Pellegrini (recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Manolas (lesione di 1° grado muscolo/fasciale all'adduttore lungo di sinistra), Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro)