Debutto impegnativo ma sufficiente per Rüdiger
La Roma ottiene i tre punti contro il Frosinone al termine di una partita molto sofferta in cui ha avuto modo di esordire in Serie A e con la maglia giallorossa il tedesco Antonio Rüdiger, in campo per tutto l'arco dell'incontro.
Reduce da un infortunio, l'ex Stoccarda è stato preferito sia a Castan sia a De Rossi per affiancare l'inamovibile Manolas. Nonostante l'avversario sulla carta molto modesto, per Rüdiger si è trattato di un debutto molto impegnativo, complice una prestazione della Roma molto lontana da quella ammirata due settimane fa contro la Juventus. Buono è stato l'impatto al match del tedesco, che ha risposto presente nei primi 10' di gioco con un paio di interventi in area di rigore. Nella ripresa, il tedesco ha maggiormente sofferto, così come i suoi compagni, le iniziative dei padroni di casa, pur non dovendo contrastare nitide occasioni da rete, con i giocatori ciociari spesso costretti a tentare la soluzione da fuori area. Rüdiger, suo malgrado, è stato protagonista di un controverso intervento nei confronti di Rosi, ma l'arbitro Gervasoni e i suoi assistenti sono stati bravi a capire la simulazione dell'ex giallorosso, prontamente ammonito.
Pertanto, l'esordio di Antonio Rüdiger in maglia giallorossa può considerarsi sufficiente. In questa prima partita, inoltre, il tedesco ha mostrato che ci sono i margini per dei miglioramenti e, considerando che Castan ancora non è al 100%, avere un difensore affidabile da affiancare a Manolas in attesa del recupero definitivo del brasiliano potrebbe far dormire sonni più tranquilli a mister Garcia. In attesa, ovviamente, di impegni più probanti in cui Rüdiger dovrà dimostrare tutto il talento.