Curiosità per la nuova coppia d'attacco

11.12.2021 19:45 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Alessandro Carducci
Curiosità per la nuova coppia d'attacco
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Finora ha trovato appena 27 minuti in campionato e il suo destino a Roma sembrava segnato, con la partenza a gennaio destinazione Firenze. La partita contro il CSKA Sofia, invece, ha rappresentato un possibile punto di svolta per Borja Mayoral, sembrato totalmente a suo agio in coppia con Tammy Abraham.

TATTICAMENTE - I due si sono alternati bene nel venire incontro e nell'attaccare la profondità. Entrambi molto bravi negli spazi aperti (in particolare lo spagnolo) ed entrambi a loro modo in grado di giocare spalle alla porta. L'ex Real può farlo giocando di sponda di prima, cosa che gli riesce molto bene, perché fisicamente faticherebbe a reggere il contrasto spalle alla porta per far salire la squadra. Cosa che, invece, Abraham può fare molto meglio. Inoltre, l'inglese può così allargarsi maggiormente per creare superiorità sulla fascia, cosa che fa spesso, soprattutto se ha un altro riferimento che possa occupare la zona centrale dell'attacco giallorosso.

SPEZIA - Con Nicolò Zaniolo squalificato ed Eldor Shomurodov in calo dopo un buon inizio di stagione, non è quindi da escludere la possibilità di poterli rivedere insieme già tra pochi giorni, lunedì prossimo, nel match contro lo Spezia (ore 20:45) e chi lo sa che non possa essere un punto di svolta per l'attacco della Roma e per la stagione di Borja Mayoral.