Bruno Peres in cerca di riscatto nel derby

14.11.2017 13:38 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Bruno Peres in cerca di riscatto nel derby
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

È cominciata la settimana del derby con il rientro nella Capitale di Aleksandar Kolarov, a cui è stata risparmiata l’amichevole in Corea del Sud e che ha svolto lavoro di recupero, e di Kostas Manōlas, eliminato dai mondiali e a riposo in vista del ritorno in gruppo fissato per oggi. Chi è già tornato in gruppo è invece Bruno Peres, che sarà dunque convocabile per il derby, salvo ulteriori imprevisti: il brasiliano nell’ultima stracittadina di campionato è stato tra i più criticati e vuole riscattarsi, pur non avendo garantito il posto da titolare. Alessandro Florenzi resta il favorito nel ruolo di terzino destro, ma non è comunque da escludere del tutto l’opportunità di una catena destra con entrambi i giocatori in campo e il jolly di Vitinia davanti, per uno schieramento più equilibrato e magari più di lotta, visto il carattere della partita. È sempre quella casella il dubbio principale di Di Francesco, che però deve capire anche gli incastri da fare: non recuperare Nainggolan (“Decideremo tra giovedì e venerdì, ha detto il tecnico”) significherebbe rischiare di rimanere senza intermedi in panchina in caso di utilizzo di Gerson in alto e questo renderebbe un’opzione più realistica l’utilizzo di Grégoire Defrel, autore di un buon subentro - seppur ancora privo di reti - a Firenze e capace di svolgere il doppio lavoro sulla fascia. Oggi è in programma una doppia seduta, con Di Francesco ancora in attesa degli ultimi nazionali.

Prossima partita: Roma-Lazio, sabato 18 novembre ore 18:00
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, Gonalons, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
Ballottaggi: Fazio/Jesus, Gonalons/De Rossi
In dubbio: Nainggolan (lesione all'adduttore destro), Bruno Peres (lesione muscolo/fasciale di primo grado del muscolo otturatore esterno di destra).
Indisponibili: Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro).