Bologna-Roma - Le pagelle
De Sanctis 6.5: reattivo quando, nel primo tempo, evita che Bianchi lo sorprenda con un cucchiaio.
Taddei 5: complice l'emergenza terzini, viene rispolverato a sorpresa da Garcia ma si dimostra fin da subito troppo falloso. Nella ripresa ha l'occasione per chiudere l'incontro ma tira addosso a Curci. Nel finale, perde di vista Christodoulopoulos che per poco non beffa la Roma.
Benatia 6: guida la difesa con la solita autorevolezza ma nel finale rischia di concedere il pareggio al Bologna.
Castan 6.5: non commette sbavature.
Romagnoli 6.5: Garcia lo getta nella mischia preferendolo a Bastos. Il giovane centrale giallorosso si ambienta però piuttosto in fretta e sfodera una prestazione incoraggiante.
De Rossi 6.5: un paio di interventi provvidenziali in difesa.
Nainggolan 7: ha bisogno di un po' di tempo per prendere la mira ma poi sfrutta un perfetto assist di Pjanic per siglare il gol vittoria. Bravo in fase di copertura, sempre presente anche in quella offensiva, mostra anche una buona visione di gioco. Il migliore, per distacco.
Florenzi 6: si fa quasi subito male alla caviglia e questo condiziona la sua partita. Dal 9'st Ljajic 5.5: più di una volta preferisce incaponirsi in azioni personali invece di servire un suo compagno.
Pjanic 6.5: difficile ripetere la strepitosa gara contro la Sampdoria ma anche stasera confeziona l'assist per il gol di Nainggolan. Dal 15'st Strootman 6: entra nel momento più delicato e porta sostanza alla squadra, aiutando i compagni in una partita non brillante.
Gervinho 6: parecchio impreciso oggi. Spreca alcuni contropiedi ma cresce alla distanza.
Destro 6.5: partita di grande sacrificio per l'ex attaccante del Siena. Fa un grande lavoro in fase di copertura, giocando sempre per la squadra e mai solo per se stesso. Nel primo tempo è sfortunato e colpisce il palo interno. Dal 28'st Bastos 6: parte largo a sinistra ma effettua molto movimento. Nel finale potrebbe chiudere la gara ma spreca malamente.