Al Franchi Di Francesco è pronto all'utilizzo del talismano Gonalons
I giallorossi guidati da Eusebio Di Francesco si stanno preparando al meglio per affrontare l’importante impegno di campionato di domani pomeriggio (ore 15:00) a Firenze contro la Fiorentina di mister Pioli.
Tra le novità ci dovrebbe essere l’inserimento dal primo minuto dell’ex centrocampista del Lione Maxime Gonalons. Il francese rappresenta, attualmente, per i colori giallorossi un vero e proprio talismano: con il numero 21 in campo, infatti, i capitolini non hanno mai subito alcuna sconfitta. I numeri, a tal proposito, parlano chiaro, dal momento che nelle 4 apparizioni finora tra campionato e Champions League la Roma ha realizzato 10 reti e ne ha subite solamente 3, per un bottino di 3 vittorie e 1 pareggio (3-3 nella gara di Stamford Bridge contro il Chelsea). Questo bottino rappresenta anche il frutto delle sue abilità circa lo smistamento del pallone: al momento, infatti, il mediano possiede un'alta precisione nei passaggi (87,9%) nonché un buon numero di dribbling riusciti in media a partita (2).
Davanti ad Alisson, dunque, Di Francesco schiererà la solita difesa a 4, composta da Florenzi, Fazio, Manolas e Kolarov. Sulla mediana, a far compagnia al francese, ci saranno Pellegrini e Nainggolan. Infine, il compito di far gol verrà affidato al trio El Shaarawy-Dzeko-Perotti.
Oggi la rifinitura verrà svolta dopo la conferenza stampa del mister (ore 13:15), alle 15 di pomeriggio. Subito dopo la squadra partirà per il capoluogo toscano in treno.
Prossima partita: Fiorentina-Roma, domenica 5 novembre ore 15:00
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini; El Shaarawy, Dzeko, Perotti
Ballottaggi: Jesus/Florenzi, Strootman/Pellegrini.
Indisponibili: Emerson (recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Luca Pellegrini (recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro). Bruno Peres (Lesione muscolo/fasciale di primo grado del muscolo otturatore esterno di destra)