A lezione di errore. Spalletti sistema la difesa e ritrova Totti

22.11.2016 07:00 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa
A lezione di errore. Spalletti sistema la difesa e ritrova Totti
© foto di Twitter AS Roma

È iniziato in salita l'ultimo tour de force di 8 partite in un mese della Roma prima della pausa natalizia. Non c'è tempo da perdere, tanto meno per scoraggiarsi, per questo motivo i giallorossi sono tornati ad allenarsi cercando di imparare dagli errori fatti a Bergamo. Lunga seduta video per tutta la rosa, dove il tecnico toscano ha posto l'accento sui movimenti sbagliati contro l'Atalanta, dove il vero problema è stata la troppa distanza fra i reparti, palese anche all'ex Marco D'Alessandro: “Hanno perso vicinanza tra i reparti e quello ha influito”. Ha ragione la mossa vincente di Gasperini e per questo motivo si potrebbero vedere dei cambi nel reparto arretrato (non necessariamente ma probabilmente di posizione) a partire già dalla sfida di giovedì contro il Viktoria Plžen, avversario da battere assolutamente per ipotecare la qualificazione alla fase finale di Europa League. Spazio quindi a Juan Jesus che sostituirà uno fra Rüdiger e Manolas, con Palmieri che potrebbe sostiuire Peres. A centrocampo, nonostante l'errore letale su Gomez, tornerà Paredes dall'inizio, facendo riposare Strootman, palesemente sotto tono. In avanti El Shaarawy giocherà mentre Iturbe difficilmente prenderà parte alla gara. Intanto oggi tornano ad allenarsi con il gruppo Francesco Totti e Thomas Vermaelen ma, mentre il belga avrà bisogno di tempo per tornare a giocare, il capitano potrebbe essere arruolabile già contro i cechi.

Prossima partita: Roma-Viktoria Plzeň, giovedì 24 novembre ore 21.05.
Probabile formazione (4-2-3-1): Alisson; Peres, Rüdiger, Fazio, Jesus; Paredes, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.
Ballottaggi: Peres-Palmieri, Manolas-Rüdiger, De Rossi-Strootman, Nainggolan-Gerson, El Shaarawy-Perotti, Dzeko-Perotti, 
Indisponibili: Mario Rui, Vermaelen, Florenzi, Nura.
In dubbio: Totti.
Squalificati: nessuno
Diffidati: Paredes