Zoff: "Sarei curioso di vedere il codice etico applicato alle gare importanti"
Dino Zoff è intervenuto ai microfoni di "Radio Incontro 105.8 fm, Diario di bordocampo" in chiave Roma e Nazionale partendo dal codice etico che attuano Prandelli e Luis Enrique: "Il codice etico le mie squadre lo hanno sempre tenuto appieno senza sbandierarlo sui giornali. Era implicito. Se i giocatori prendono una squalifica quando non sono con me non posso applicare giudizi etici, se non conosco bene i fatti. Questo discorso mi sa tanto di un lancio mediatico".
L'attaccante italiano del momento però è Fabio Borini
"Il ragazzo sta andando benissimo, ha voglia, determinazione, sono caratteristiche importanti. A livello di Nazionale però è presto anche se fa ben sperare. Se potrà essere inserito nella lista dei giocatori per il prossimo Europeo e dare il suo contributo non lo so. Fa bene Prandelli a tenerlo in considerazione".
Un giocatore che è stato estromesso per comportamenti poco etici sia dalla Roma, club di appartenenza , che dalla Nazionale italiana è Pablo Daniel Osvaldo
"Fin qui è stato adoperato quando fa comodo e sarei curioso di vederlo applicato per partite importanti. Su Osvaldo in Nazionale non so, vediamo cosa farà da qui alla fine del campionato".
- Infine a Zoff è stato chiesto un commento sul portiere della Roma Maarten Stekelenburg -
"Ha fatto delle buone prestazioni, alcune volte è messo in crisi dagli equilibri della squadra e ha delle difficoltà in più".