Vitale: "Vedo bene Roma e Lazio per la quinta/sesta posizione". AUDIO!
Ospite di Maracanà, trasmissione del pomeriggio di TMW Radio, è stato il direttore sportivo Pino Vitale.
Caso Vidal: lei cosa avrebbe fatto?
"È un giocatore che guadagna tanto, si dovrebbe avere la forza di mandarlo in tribuna, non si possono accettare certi comportamenti. Dopo che gli hai fatto la multa, che fai poi? I giocatori sono i padroni del giocattolo".
Oggi molti giocatori arrivano a parametro zero.
"È una vergogna che non si riesca a fermare questo andamento. Vogliono portarli a zero così i procuratori guadagnano tanto sul nuovo passaggio. Il caso Pogba è stato il più clamoroso. Non si può accettare che Donnarumma vada via a zero. Sarà sempre peggio".
Nicola Pozzi l'ha tirata in ballo per il suo passato a Empoli.
"Una piccola città come Empoli fa sempre Serie B ed A. C'è un motivo, vuol dire che sa fare calcio. C'è la possibilità di far giocare giovani. A Empoli puoi fare certe cose che in grande piazze non puoi".
Che ne pensa di Sarri?
"Perse cinque partite, l'Empoli lo difese, si salvò e poi vinse il campionato. È uno che insegna calcio, un bravissimo tecnico che fa divertire, ma bisogna dargli il tempo di lasciarlo lavorare".
Forse in Serie A serve dare tempo ai tecnici.
"A Verona forse i giocatori sembra quasi che ce l'avessero con Di Francesco, ma non è così. Non si può cambiare tecnico dopo tre settimane. Allora non prenderlo se non hai fiducia. Un tecnico va difeso".
Che ne pensa della Serie A ora?
"Vedo bene l'Inter e il Milan, la Juventus tornerà sotto, vedo bene Lazio e Roma, che saranno lì per la quinta e sesta posizione. La Fiorentina può fare bene, ma c'è il caso Vlahovic e può avere ripercussioni. Io lo terrei fermo l'attaccante, non mi farei prendere in giro dal procuratore. Lo farei allenare fino al sabato, poi in tribuna la domenica. La gente può schierarsi con Commisso".