Vigorelli su Destro: "La Roma su Mattia ha fatto un investimento importante, resta in giallorosso"
La Roma fatica, non sa più vincere. "Non me lo aspettavo", commenta l'agente Fifa Claudio Vigorelli, che in estate ha curato il trasferimento di Mattia Destro dal Siena ai giallorossi. Ecco un estratto delle sue parole.
Probabilmente non se l'aspettava nessuno.
"Consideravo e considero la Roma una squadra che deve essere protagonista, perché ha tutti i mezzi per riuscirci: giocatori importanti e dirigenza seria e preparata. E' un momento negativo, bisogna lavorare molto sulla fase difensiva, perché se vinci e ti fai rimontare sempre vuol dire che qualcosa non va".
Non va neppure Mattia Destro, per adesso. Che succede?"E' presto per fare bilanci, bisogna aspettare. Mattia viene da una stagione con il Siena dove ha fatto benissimo, salvando la squadra con dei gol importanti. Il momento è un po' particolare, ma deve destare preoccupazione. Nel calcio le cose cambiano di partita in partita. Domenica c'è il Palermo, magari Mattia fa gol e tutto cambia. In campionato ci sono tante partite da giocare, niente panico", ha riferito a tuttomercatoweb.com.
Qualcuno ha ipotizzato uno scambio con la Juve: Destro in bianconero, Quagliarella alla Roma. Fantacalcio?
"Direi di sì. La Roma su Mattia ha fatto un investimento talmente importante che non credo abbia intenzione, con tutto il rispetto per Quagliarella, di privarsene. Sabatini e Baldini sanno come gestire i momenti, Mattia resta giallorosso".
In difesa alla Roma manca qualcosa. E se sulla fascia arrivasse Santon?"Ho curato il trasferimento di Davide al Newcastle. Non credo che la società inglese voglia darlo via. Fa piacere che la Roma possa essere interessata, ma il Newcastle non ha alcuna intenzione di privarsi di Davide. Sicuramente non a gennaio".