Valencia, Gattuso: "Spero che Guedes resti. Se dovesse andar via, perderemmo tanto"

09.06.2022 18:18 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Valencia, Gattuso: "Spero che Guedes resti. Se dovesse andar via, perderemmo tanto"
Vocegiallorossa.it

Durante la conferenza stampa di presentazione come nuovo tecnico del Valencia, Gennaro Gattuso ha parlato anche della situazione di Goncalo Guedes, accostato fortemente alla Roma nelle ultime settimane. Ecco quanto detto dall'allenatore italiano: 

Cosa le ha chiesto il presidente Lim?
"Il 29 maggio sono partito da Milano Malpensa per andare a Singapore con Anil Murthy. Poi il giorno dopo è uscita la notizia che si era dimesso. Non sono partito con Jorge Mendes, sono partito da solo. Jorge arrivò il giorno ancora seguente. Sono stato due giorni a parlare con il presidente Lim. Di tutto: del problema di Soler, di Guedes, di Gaya, delle soluzioni da trovare se questi calciatori andranno via. E ho trovato un presidente che già sapeva di questi problemi. Il mio punto di riferimento in questo momento sono due persone: il presidente Lim e il nostro direttore sportivo Corona. Poi è normale che sappiamo di dover fare tante cose. Ho trovato un presidente molto partecipe, che sapeva di cosa parlava, e penso che il tempo ci dirà quello che possiamo fare".

Guedes, Gayà e Soler crede che resteranno?
"Spero di sì, ne parlerò con loro. Quando dico che credo nei dati è così. Oggi parliamo di una squadra che l'anno scorso ha segnato 48 gol e ne ha subiti 53. Quando il 50% dei gol lo fanno Guedes e Soler capisci l'importanza del giocatore. Io non penso all'importanza dei capitani, ma all'importanza tecnico-tattica. Se li perderemo, perderemo tanto. Per questo voglio parlare con loro. Vedremo che margini ci saranno, non siamo sicuri che andranno via. Ma conosco bene la loro importanza. Se andranno via dovremo prendere calciatori con la stessa voglia e lo stesso spirito".