United per l'Italia - La squadra di Totti e Cassano batte quella di Immobile a FIFA
È andato in onda su Sky l'evento benefico United per l'Italia, in cui 20 giocatori si sfidano in una partita a Fifa 20. I giocatori sono divisi in due squadre, sfidandosi nella modalità pro club, in cui ogni giocatore comanda il proprio player. Dopo la vittoria nel primo appuntamento, nella serata di Pasquetta, la squadra di Immobile è chiamata a replicare il successo, stavolta contro una squadra diversa. Il team del biancoceleste, confermato per dieci undicesimi, con Lasagna al posto di Zappacosta, sfiderà la squadra guidata dalla fantasia di Totti e Cassano. Ogni squadra ha in porta un pro player professionista. Le squadre si sfidano in 3 partite da 15 minuti.
Ottimo inizio della squadra bianca, che passa subito in vantaggio con Simeone. Dopo pochi minuti i bianchi hanno anche l'occasione per raddoppiare dal dischetto, ma Cerci fallisce il rigore. L'ex granata si fa subito perdonare però, propiziando il raddoppio del cholito. I blu riescono a ridestarsi dopo un inizio molto complesso, riaprendo il match con un gol di Totti. Simeone però poco dopo la mezz'ora fa tripletta, prima dello scadere del 45' Cassano accorcia di nuovo le distanze. Il primo tempo termina con un pirotecnico 3-2. Anche il secondo tempo è scoppiettante, con i gol immediati di Orsolini e Cerci. I bianchi prendono poi il largo, con il secondo gol di Cerci e il primo della serata di Immobile. Il primo match termina con un netto 6-3 per la squadra bianca.
Le emozioni della prima partita hanno lasciato spazio a un maggiore equilibrio nella seconda. Una magia di Totti al 24' sblocca il match, un tiro a giro da fuori area spettacolare. I bianchi hanno subito la possibilità di pareggiare, ma Immobile spreca il rigore. Dopo qualche minuto il bomber della Lazio ha una nuova occasione dal dischetto, ma si fa ancora ipnotizzare dal portiere. Prima dello scadere del primo tempo, Cassano raddoppia, portando i blu a meno uno del computo totale. Nel secondo tempo la squadra blu cerca il terzo gol che pareggerebbe i conti, colpendo una traversa incredibile con Parigini. Dopo pochi minuti però la sorte sorride al team di Totti, con Petagna che trova il 3-0. Il match finisce con questo risultato, con i blu che riportano in parità il match prima dello scontro finale.
Molto equilibrio nell'ultimo match, con le squadre che sentono la pressione dell'atto conclusivo. Poco dopo la mezz'ora Cerci sblocca il match, portando avanti i bianchi. Il finale di primo tempo regala però grandi emozioni, prima Orsolini pareggia su rigore, poi Totti prende un incredibile traversa con un pallonetto da fuori area. Infine, proprio allo scadere, arriva il gol di Cassano che ribalta il risultato. I blu continuano sulla scia positiva del primo tempo, trovando subito il 3-1 con Orsolini e sfiorando il poker con Totti. I bianchi provando a riprendere il match, con un gol ancora di Cerci, scatenato in quest'ultimo match. Rimonta completata poi, qualche minuto dopo, col gol di Simeone. Quando i bianchi sembrano in controllo della situazione, una botta da fuori di Parigini riporta avanti i blu. Nel finale i bianchi hanno due grandi occasioni per pareggiare, prima con Simeone e poi con Donati, ma non c'è niente da fare. I blu vincono, con uno scoppiettante 10-9 complessivo.
Punteggio complessivo: Squadra Bianca-Squadra Blu 9-10
Prima partita: Squadra Bianca-Squadra Blu 6-3 (13', 24', 36' Simeone, 26' Totti, 45' Cassano, 49' Orsolini, 53', 64' Cerci, 70' Immobile).
Seconda partita: Squadra Bianca-Squadra Blu 0-3 (23' Totti, 45' Cassano, 70' Petagna)
Terza partita: Squadra Bianca-Squadra Blu 3-4 (34', 58' Cerci, 45' rig., 51' Orsolini, 45'+1' Cassano, 72' Simeone, 77' Parigini)
Squadra Bianca (4-3-1-2): Zetto; Pisacane, Gollini, Materazzi, Donati; Cerci, Masina, Quintero; Lasagna; Immobile, Simeone
Squadra Blu (4-3-2-1): HyperZenith; Oddo, Mandragora, Veloso, Lezzerini; Orsolini, Parigini, Bertolacci; Totti, Cassano; Petagna.