Trevisani: "Taylor ha sbagliato, ma non si può aggredirlo così". AUDIO!

22.06.2023 16:41 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Trevisani: "Taylor ha sbagliato, ma non si può aggredirlo così". AUDIO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il giornalista Riccardo Trevisani a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dei temi del giorno:

Che ne pensa dell'affare Tonali?
"Dal punto di vista economico l'operazione ci sta, ma se riduciamo tutto a questo poi è difficile chiedere alla gente di riempire gli stadi. Ora speriamo che questo porti ad ulteriori investimenti. Se dovesse prendere due centrocampisti al posto di Tonali, forti, non ti sei indebolito dal punto di vista strutturale. Se lo cedi vuol dire che sono più importanti i soldi anche del giocatore bandiera che avevi. È un dispiacere che vada via, ma soprattutto la Serie A che non si può difendere da altri campionati pieni di soldi. Devi avere idee per investire? Il Napoli lo ha dimostrato, il problema reale è che la stessa squadra che ci ha fatto vedere che la competenza vale, in un colpo solo ha mandato via Maldini, Massara, ha fatto arrabbiare Leao e ha venduto Tonali. Il Milan ha regalato tante delusioni. Magari poi arrivano Frattesi e Milinkovic, ma per ora i tifosi sono molto delusi".

Un pensiero sull'arrivo di Garcia al Napoli?
"Penso che sia una buona scelta per il dopo-Spalletti, non è uno che stravolge le squadre che prende. Sfruttando il lavoro di chi c'era prima è un grande vantaggio e il Napoli potrà proseguire su quel livello. Non è un genio del calcio Garcia ma proseguirà sulla via di Spalletti".

E della squalifica UEFA a Mourinho?
"È inevitabile quando aggredisci un arbitro in un garage che succeda questo. La Roma è stata enormemente penalizzata in finale ma la lamentela continua che la Roma fa con Mourinho da due anni porta poi a non essere creduti quando si è realmente penalizzati. È una favola a cui non crede più nessuno. Taylor ha sbagliato ma non lo si può aggredire così".

E la Juventus che sta nascendo ora?
"Mi sembra che ogni estate si parli di Milinkovic che parte. Ora vedremo. Non so se partirà ora che offrono 30 mln, mi sembra in simbiosi con la piazza Lazio. Prima di darlo per partito serve un'offerta che soddisfi la Lazio e poi che la Lazio trovi il sostituto. E poi che Milinkovic abbia voglia e fame di fare un salto, che finora non ha fatto".

Di Berardi alla Lazio?
"È un altro che va sempre dappertutto ma non parte mai. Sarebbe un colpo eccezionale e la Lazio avrebbe i due migliori esterni del campionato".

Come vede Tudor alla Juventus?
"Ci vuole stoffa per allenare la Juventus, non è la stessa cosa che allenare il Marsiglia".