Totti: Un patchwork di marchi

07.04.2010 17:19 di  Emanuele Melfi   vedi letture
Fonte: Sporteconomy
Totti: Un patchwork di marchi
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

In attesa che arrivi la notizia della convocazione da parte di Marcello Lippi per il Mondiale di calcio di SudAfrica2010, Francesco Totti prosegue nel lavoro di preparazione per ritrovare la forma proprio in vista della Fifa world cup. La particolarità di Totti sta, però, nell'utilizzo di diversi marchi di sportswear/footwear in questa fase di fine campionato. Pochi, infatti, avranno notato che, in occasione di Roma-Inter, durante una sosta ai margini del campo, abbassando i calzettoni, ha messo in mostra un parastinchi Diadora, nonostante non sia più legato al marchio veneto (oggi parte del gruppo Geox), sopra un paio di scarpini "unbranded" (il capitano della Roma non ha ancora un contratto per la calzatura), che, però, sono a marchio Adidas (se visti alla lente di un attento osservatore).



Underwear e maglia, invece, sono forniti direttamente dal club e quindi sono rigorosamente Kappa. Insomma alla fine il n.10 della Roma è un vero e proprio "patchwork" di brand commerciali. La speranza è che arrivi un grande marchio sportivo per brandizzare il più grande attaccante in attività del calcio tricolore.