Tiribocchi: "Serve un centrale veloce. Florenzi il sostituto di El Shaarawy. Prenderei Higuain a occhi chiusi"
Su Centro Suono Sport, durante la trasmissione Bar Forza Lupi, è intervenuto Simone Tiribocchi, ex calciatore, ora opinionista TV per DAZN e responsabile tecnico del settore giovanile del Monza Calcio di Berlusconi e Brocchi.
Sull’attacco della Roma.
"L’eventuale partenza di Dzeko sarebbe una grandissima perdita: anche se Higuain lo prenderei ad occhi chiusi, il bosniaco conosce bene l’ambiente romano e a Roma non è facile giocarci. Schick? I numeri dicono che non ha dimostrato ancora nulla, ma ha sempre avuto Dzeko davanti ed è più semplice esprimerti in campo quando sai che puoi commettere qualche errore".
Su Fonseca.
"La sua impronta in Ucraina si vedeva, ma è anche vero che lo Shakhtar aveva giocatori adatti al suo gioco, la Roma ancora no. C’è anche da capire come il mister valuterà i vari Pellegrini, Zaniolo e Cristante visto che il suo modulo prevede un centrocampo a due".
Sulla Roma attuale e su cosa manca.
"In attacco non c'è più El Shaarawy e il sostituto ideale potrebbe essere proprio Florenzi, che ha tiro, corsa e sente molto la porta. Suso? Ha qualità indiscutibili, ma l’anno scorso ha fatto tanta fatica e a Roma con il nervosismo che attualmente c’è serve un giocatore che ti possa dare qualcosa in più. Forse è l’anno giusto per puntare su calciatori che ha già in rosa.
Direi che manca soprattutto un difensore centrale veloce, che non faccia rimpiangere troppo Manolas e che permetta al nuovo tecnico di giocare con la difesa alta, come a lui piace".