Tiribocchi: "Sabato spero di fare un favore alla Roma"
Simone Tiribocchi, attaccante romano dell'Atalanta, è stato raggiunto da Rete Sport e ha parlato della gara di domenica contro l’Inter e della lotta salvezza. Ecco alcuni stralci della sua intervista.
Come state? Che aspettative?
“Sono momenti importanti, per noi e per voi romanisti. Andremo lì a fare una gara non solo di contenimento. Dovremo rischiare qualcosa sennò diventa dura. Anche se sappiamo che giochiamo contro l’Inter e l’Inter vista martedì fa paura. Mentalmente dici ‘è dura’, ma ogni partita fa storia a sé”.
Quando si apre il mercato ci speri un po’ nella Roma?
“Ma sai, prima di più, quando sei giovane e sogni. Ora guardo la realtà, se non è successo diventa difficile. Alla Roma chiunque vorrebbe andare. Poi per chi è romano e romanista sarebbe bello e importante. Ma adesso non ci spero più”.
Quante chiamate da amici e parenti in questa settimana che sfidi l’Inter?
“Sarei ipocrita a dire di no. È una conseguenza: uno va in campo per la propria squadra, ma se fermi l’Inter fai un favore alla Roma e a te stesso”
E se vi salvate fate un altro favore ai tifosi della Roma (riferendosi alla retrocessione della Lazio, ndr)
“Eh, anche più grande (ride, ndr)”
Come vivi da Romano a Bergamo?
“Dicono che a Bergamo odiano i romani, ma se sei un giocatore che non si risparmia loro lo capiscono e lo apprezzano e non importa da dove vieni”.