Tardelli: "Juventus-Roma? Campionato finito se vincono i bianconeri"
Juventus-Roma si avvicina. Una sfida che può valere tantissimo per il campionato, soprattutto per la squadra di Spalletti. Marco Tardelli, che con la maglia bianconera ha vissuto tantissime sfide con i giallorossi, spiega a Tuttomercatoweb.com: "Credo che entrambe le formazioni stiano bene. Magari la Roma dal punto di vista fisico ha qualche infortunato o acciaccato a differenza della Juventus che invece ha praticamente tutti a disposizione. Allegri adesso dovrà scegliere in avanti tra Mandzukic, Higuain e Dybala".
A suo parere potranno giocare tutti e tre dall'inizio?
"Secondo me no. Dybala forse resterà fuori inizialmente visto che non ha ancora il minutaggio giusto nelle gambe. Ma quando entra può cambiare la gara come ha fatto domenica scorsa".
È una sfida decisiva per lo scudetto?
"Se vince la Juventus è finito il discorso scudetto".
Sette punti non si recuperano più?
"No, alla Juventus non si recuperano".
Alla Roma chi toglierebbe?
"Dzeko".
Se lo aspetta il grande riscatto di questo attaccante?
"Aveva bisogno di fiducia. Doveva capire il nostro calcio. Era abituato a quello inglese un po' più irrazionale. Doveva acclimatarsi ad una atmosfera differente, i tifosi romanisti hanno una passione forte e se le cose non vanno possono anche perdere un po' di fiducia nel giocatore. Si sapeva comunque che era un giocatore di valore".
Passando a Pjanic, alla fine verrà trovato un ruolo definitivo per questo calciatore?
"Ha qualità e può risolvere le partite anche su punizione. certo, è importante trovargli il ruolo ideale: io lo vedo trequartista perchè sa dare l'ultimo passaggio e può far gol con i suoi inserimenti".
Chiudiamo col paragone Allegri-Trapattoni. Può starci?
"È presto per dirlo. Di sicuro Allegri ha fatto un ottimo lavoro anche dal punto di vista psicologico".