Tanti i giovani visionati da Sabatini, giovedì l'incontro con i giocatori a Trigoria
“ Per la nuova Roma abbiamo scelto i migliori dirigenti disponibili, iniziando dal nuovo direttore sportivo, Walter Sabatini, ex direttore di Lazio e Palermo e giocatore della Roma negli anni '70". Parole di Thomas Richard Dibenedetto. In un certo senso, è iniziata così l'avventura giallorossa di Walter Sabatini, con le dichiarazioni del tycoon americano rilasciate al sito ufficiale della Major League Soccer. Il nuovo ds della Roma era in realtà già al lavoro da settimane, anche senza l'annuncio ufficiale. Ricevuta l'investitura si è messo subito al lavoro, nel modo che più gli è congeniale: viaggiando e andando a vedere con i suoi occhi giovani talenti.
Il viaggio – Un viaggio di quasi una settimana quello del nuovo ds della Roma.
Tanti i giocatori visionati, tanti quelli ancora da vedere. Oltre ai già conosciuti Lamela (fantasista argentino classe '92 del River Plate), Damiao (21enne centravanti in forza all'Internacional di Porto Alegre) e Galeano (centrale difensivo del '91 di proprietà dell'Independiente de Avellaneda), Sabatini ha guardato con un occhio particolare anche Leandro Paredes, non ancora 17enne trequartista del Boca Juniors, e Rafael Cabral Barbosa, portiere classe '90 in forza al Santos.
Primo giorno di scuola – Dopo mesi trascorsi a 'lavorare nell'ombra', ora gli uomini della nuova società sono pronti all'insediamento. Il primo a prender posto a Trigoria sarà Walter Sabatini: il prossimo ds giallorosso farà rientro nella capitale giovedì mattina con un volo che atterrerà alle 7.20 a Fiumicino. Poi si recherà invece a Trigoria, per presentarsi ai giocatori. La nuova Roma sta sorgendo.