Tacconi: "La Juve una catastrofe per la Roma"
La redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato in esclusiva Stefano Tacconi, portiere della Juventus dal 1983 al 1992 e della Nazionale italiana, e con lui parlato della sua ex squadra. Queste le sue parole:
Juventus-Roma oltre alla sfida in campo c'è anche quella sulla differente concezione del calcio fra i bianconeri e Zeman, prevede scintille allo Juventus Stadium?
"Scintille sul campo, perché io non ho mai vinto una partita con le chiacchiere".
I punti di forza della Juventus sono la difesa e il centrocampo, basteranno a fermare la qualità superiore dell'attacco giallorosso?
"Chi ha problemi è la Roma, la Juve ormai gioca a memoria. Se Zeman vuole andare a Torino a vincere la partita ne prende sette o otto. Sarà una catastrofe per la Roma".
I bianconeri sono alla quinta partita in due settimane, questo potrebbe avvantaggiare la Roma o la rosa juventina è sufficientemente assortita per non avere problemi da questo punto di vista?
"Conte ormai ha trovato un assetto talmente importante che non conta chi va in campo perché la Juventus gioca sempre uguale. L'assetto tattico è identico per tutti i componenti della rosa e chi va in campo lo fa per vincere, poi è normale che il carattere, la personalità e la tensione sia diversa per ogni giocatore".
Se Zeman riuscisse a imbrigliare Pirlo, potrebbe essere un vantaggio per la Roma?
"La Juventus non ha rivali per i prossimi due-tre anni e Conte è talmente addentro alla sua squadra che se anche gli avversari bloccano un calciatore gli altri sviluppano lo stesso il gioco".