Tacchinardi: "La Roma sarà competitiva fino alla fine"

10.02.2014 18:23 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Qlub Radio
Tacchinardi: "La Roma sarà competitiva fino alla fine"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Alessio Tacchinardi, ex calciatore della Juventus ha commentato la lotta Scudetto ai microfoni di Qlub Radio. Queste le sue parole:

Come valuti l’atteggiamento della Juventus a Verona? 
"La sensazione è che la Juventus prenda troppi gol su calcio piazzato, forse la causa è un po’ di superficialità, la linea difensiva è apparsa in ritardo anche nella partita contro la Lazio. Sono coincidenze fatali e Conte dovrà fare degli aggiustamenti, perché la Roma è competitiva e i bianconeri non devono mollare un centimetro. I giallorossi arriveranno sicuramente fino in fondo, i punti a disposizione sono tanti ed oltretutto devono giocare anche il recupero contro il Parma. Una partita che la Roma non può perdere".

E’ la stessa Juventus di inizio stagione? 
"Non è sicuramente una Juventus spumeggiante, inoltre è una squadra consapevole di non essere al massimo della condizione. Mentalmente è in difficoltà, infatti prende troppi gol su calcio piazzato".

Secondo te Conte ci tiene all’Europa League? 
"Credo che Antonio dia il messaggio di vincere sempre, allenandosi costantemente. Non credo faccia calcoli adesso, farà un turn over limitato ma sicuramente valuterà lo sviluppo del campionato. Se la Roma si fa troppo sotto molla l’Europa League e si concentra sulla Serie A".