Superchi: "Fiorentina-Roma sfida importante, chi perde dice addio all'Europa"
Ha vinto uno scudetto con la maglia della Fiorentina e uno con quella della Roma. Franco Superchi racconta a fiorentina.it le proprie sensazioni prima della sfida del Franchi di domenica.
Superchi, nel prossimo fine settimana si affrontano due grandi ex del suo passato. Che gara si attende?
"Quella di domenica sarà una sfida molto importante. Chi perde dovrà dire addio al sogno di qualificarsi in Europa, la Champions se parliamo della Roma e l'Europa League per la Fiorentina. Da ex di entrambe le squadre però spero che dopo tutte e due possano centrare i loro obiettivi comunque vincendo tutte le gare che rimangono anche se credo che sarà molto difficile"
Quella con la Roma è una sfida molto sentita da tutta la tifoseria. Lei ha qualche ricordo in particolare?
Anche ai miei tempi la partita con la Roma era sentitissima, forse l'unica gara che si avvicinava come attesa a quella con la Juve. Sul piano dei ricordi ne ho un ma da giocatore giallorosso dato che proprio contro la Fiorentina ho fatto il mio esordio.
Oltre alla sfida fra le due squadre c'è anche un duello fra numero 10: Totti vs. Mutu.
Se Totti gioca come sa può essere maggiormente decisivo del rumeno ma anche Mutu è senza dubbio un campione. Solo loro due gli unici giocatori che possono fare la differenza domenica.
Domanda da ex portiere. A Firenze si discute su chi sia il migliore tra Sebastien Frey e Artur Boruc. Lei come la pensa?
Credo che Frey abbia dimostrato molte volte il proprio valore. Boruc è un buon portiere ma il francese è di livello superiore. Penso che sia lui il titolare della Fiorentina.
Chiudiamo con un pronostico su Fiorentina-Roma. Se la sente?
Meglio di no, non ci ho mai preso molto...