Strada Franco Sensi, Pomarici: "E' tutto fermo, non c'è logica ai ritardi"
Ai microfoni di Centro Suono Sport, il Presidente del Consiglio Comunale di Roma Marco Pomarici è tornato sull'intitolazione di una strada all'ex Presidente della Roma Franco Sensi:
L’iniziativa che aveva proposto per intitolare una strada a Franco Sensi non è andata avanti?
“È ferma ad un fantomatico ufficio di toponomastica. Nel 2009, ad un anno dalla scomparsa, chiesi questa cosa e la decisione doveva andare in deroga perché solitamente devono passare 10 anni. Ad ora ancora non ci sono novità, è tutto fermo e non solo per il presidente Sensi ma anche per personaggi come Sandro Pertini, morto da venti anni. Gli eletti della Città di Roma si sono espressi favorevolmente e non capisco come una commissione possa arrogarsi il diritto di dire sì o no ad un’iniziativa del genere. Spero che entro la fine di questa consigliatura si possa vedere fatta questa cosa”.
A cosa sono dovuti questi ritardi?
“La commissione tecnica deve solo fare valutazioni tecniche ed in questo senso non c’è logica ai ritardi che si stanno verificando. È roba di 48 ore fa che questa commissione ha fermato l’intitolazione di un parco a David Tobini, soldato italiano deceduto in Afghanistan”.