Spinosi: "Totti è impressionante, il più decisivo. Luis Enrique? Giusto dargli tempo"

02.03.2012 13:42 di  Claudio Lollobrigida   vedi letture
Fonte: Radio Manà Manà Sport
Spinosi: "Totti è impressionante, il più decisivo. Luis Enrique? Giusto dargli tempo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Luciano Spinosi, ex viceallenatore di Roma e Lazio, ha confidato a Radio Manà Manà Sport le sue sensazioni in vista della stracittadina di domenica: "Klose è il trascinatore della Lazio. Totti è un grande. Il capitano della Roma è un atleta impressionante, nononostante l’età non più verde resta il giocatore più decisivo della squadra giallorossa. Ogni volta che manca si avverte pesantemente la sua assenza. Il derby dipenderà da questi due campioni“.



Sugli allenatori delle squadre romane:
“Reja sta facendo molto bene, quando arrivò la Lazio era in zona retrocessione. Luis Enrique? Dargli tempo è giusto, ha tanti giovani con cui lavorare. Mi auguro che il prossimo anno la Roma possa fare bene. Vincere il derby potrà regalare da una parte e dall’altra serenità, spero che nessuno dei due tecnici abbia difficoltà a seconda del risultato”.

Un ricordo dei tempi in cui allenava nella Capitale come vice di Eriksson:
“18 anni di Roma e 7 anni di Lazio non posso dimenticarli. Mi dissero che non dovevo andare alla Lazio, ma io ero e sono un professionista e con la mia famiglia ho valutato la scelta migliore. Il primo derby sulla panchina biancoceleste, sul 2-1 per la Lazio, ho fatto un gesto di esultanza ed è stata male interpretata. Ho chiesto scusa ma non so se hanno compreso la mie scelte. Eriksson? Lo seguirei ovunque al mondo. Ci sentiamo spesso, in questo momento è fermo dopo l’ultima esperienza in Inghilterra. Non mi sento pronto per allenare una squadra da solo. Il mio futuro spero sia di nuovo con lui“.