Sconcerti: "Con il Bodø/Glimt hanno sbagliato tutti, però Mourinho non ha pagato al contrario di alcuni giocatori". AUDIO!
A Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista Mario Sconcerti.
Juventus così diversa in Champions. È possibile vederla così anche in campionato?
"C'è stato un inizio di soluzione, soprattutto la posizione di Dybala, che è stato il regista offensivo, oltre che attaccante. La Juventus non ha il giocatore che può risolvere i problemi. Se Dybala si convincesse a occupare quel ruolo in maniera definitiva, la metà dei problemi della Juve potrebbero risolversi. Credo ci sia stato un passo in avanti, anche merito di un avversario modesto".
Quel tipo di impostazione può essere una strada che Allegri percorrerà con più continuità?
"Credo di sì, credo si avvicini alla squadra titolare. C'è da chiedersi perché ha un certo rendimento in Europa e un altro in Italia. È un problema attico ma anche di disponibilità che ti danno i giocatori. Il problema è convincere i giocatori di essere gli stessi in tutte le partite".
Quando si parla di Atalanta si sottolinea spesso che non vince nulla.
"Non è obbligatorio vincere. Fa quello che hanno fatto tanti altri. Ho visto la partita di ieri, vedo l'unica squadra europea italiana. Il Milan è una squadra a parte, è un insieme di qualità latina e italiana, allenata benissimo, con Pioli che oggi ha qualcosa di più degli altri nella gestione della sua squadra. L'Atalanta è una vera squadra europea. Può arrivare a vincere qualcosa, magari una Coppa Italia. Non credo lo scudetto, quest'anno avrebbe potuto ma è stata sfortunata nel perdere diversi elementi tutti insieme".
Mourinho ha dichiarato che a Bodo hanno perso tutti, lui compreso.
"Sì, hanno sbagliato tutti ma hanno pagato solo alcuni giocatori e lui no. Io vorrei sapere come giudicano i giocatori lui. Quando si comanda ci si deve mettere sulla stessa linea di chi si comanda. L'esempio deve venire da te".