Salernitana, Nicola: "La prestazione di Roma non è stata accompagnata dal risultato. Partita di ottimo livello"
Il tecnico della Salernitana Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Sampdoria. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:
Questa è l'ultima occasione per tener viva la speranza salvezza, il Cagliari però gioca in casa qualche ora prima.
"Non voglio essere blasfemo, ma credo che la Salernitana sia risorta già da un po'. Ora dobbiamo solo cercare di strappare il massimo punteggio. Non voglio fare troppe chiacchiere, c'è la necessità di mettere in difficoltà ogni avversario e su tutti i campi. Voglio una squadra sempre concentrata, che ci creda fino alla fine. La prestazione di Roma non è stata accompagnata dal risultato, ma resta una prestazione di ottimo livello".
Da cuore genoano è una sorta di derby?
"A me interessa solo la Salernitana, raggiungere con questi ragazzi il miglior risultato possibile. Sono orgoglioso delle prestazioni che stiamo facendo, a Roma ho visto una squadra tosta e desiderosa di tornare a casa con un successo. Ci stiamo girando intorno, manca solo l'ultimo step. Le parole hanno poco valore, sono del tutto relative. Noi non vediamo l'ora di trasformare le prestazioni in punti, la nostra classifica e tutto l'ambiente ne hanno assolutamente bisogno".
Quanto vi fa bene la vicinanza del presidente Iervolino?
"Tanto. Ci siamo incontrati, ha detto che la squadra cazzuta di Roma lo ha reso orgoglioso. Evidentemente si nota la qualità del nostro lavoro. Sarò ripetitivo, ma ora dobbiamo trasformare tutto questo in quella vittoria che meritiamo e manca da troppo tempo".