Roma-Genoa, Preziosi deferito per le dichiarazioni post-gara

16.01.2019 11:21 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Roma-Genoa, Preziosi deferito per le dichiarazioni post-gara
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ecco quanto riportato dal sito ufficiale della FIGC:

Il Procuratore Federale – esaminate le dichiarazioni rilasciate lo scorso 17 dicembre e rilevato che non sono state pubblicate rettifiche - ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, “per avere lo stesso espresso pubblicamente dichiarazioni lesive della reputazione dell’arbitro Marco Di Bello”.

La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al proprio presidente.

Il fatto risale al giorno successivo di Roma-Genoa, vinto dai giallorossi 3-2, con il presidente del Grifone che si era espresso così sul mancato rigore concesso per fallo di Florenzi su Pandev nel finale: "Su un episodio così clamoroso non si poteva non usare il VAR. Il sistema è malato e sbagliato. A me interessa che era una partita che potevamo vincere e l'abbiamo persa. L'arbitro si è rifiutato di consultare il VAR e mi devono spiegare perché. Si tratta di malafede, mi dispiace ma l'arbitro si è rifiutato di analizzare un episodio evidente".