Rizzitelli: "La Roma deve dimostrare di saper fare calcio secondo le idee di Luis Enrique"
Ai microfoni di Centro Suono Sport durante la trasmissione Febbrea90° è intervenuto Ruggero Rizzitelli. Queste le sue parole:
Partiamo dall’Inter. Un allenatore come Gasperini che per tre mesi ha presentato un modulo e poi cambia sotto la spinta dei dirigenti, come viene visto nello spogliatoio?
“Quando un calciatore si allena tre mesi su un modulo e solo perché hai perso contro il Palermo domenica, su indicazione della dirigenza cambi assetto, è normale che anche il giocatore cada nel dubbio. Ieri è partito con la difesa a quattro e ha perso. Con scelte di questo tipo c'è il rischio che un allenatore perda l’autorità"
Inter-Roma, che partita ti aspetti?
"A Roma abbiamo fatto abbastanza bene, speriamo di proseguire questo trand. Certo è delicatissima per entrambe. La Roma deve dimostrare di saper fare calcio secondo le idee di Luis Enrique. I giocatori devono far vedere che hanno capito quello che vuole fare l’allenatore, o almeno provare a farlo"
A centrocampo ci saranno De Rossi, Pjanic e Perrotta: cambieresti qualcosa?
"Dobbiamo recuperare Pizarro, è fondamentale"
Per quanto riguarda invece Taddei e Cassetti?
"A sinistra il brasiliano mi lascia qualche dubbio, vedrei più Cassetti o magari Heinze su quella fascia. Cassetti può essere stimolato a giocare in un ruolo che non è il suo, ma se un allenatore ti vede solo in quel ruolo, dopo 15 anni in cui sei stato impiegato in un altro, non è proprio edificante , anche per gli altri tecnici che lo hanno schierato in quella posizione"
Che tridente schiereresti?
"Borini a sinistra Totti al centro e Borriello a destra"