Rampulla: "Mourinho avrebbe fatto bene anche alla Juventus. Rui Patricio e Szczesny allo stesso livello"

14.10.2021 12:41 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Rampulla: "Mourinho avrebbe fatto bene anche alla Juventus. Rui Patricio e Szczesny allo stesso livello"
Vocegiallorossa.it

Michelangelo Rampulla, ex portiere della Juventus, ha parlato in vista del big match contro la Roma ai microfoni di tuttojuve.com. Queste uno stralcio delle sue parole:

La sfida, chiaramente, non sarà solo sul terreno di gioco, ma anche in panchina. Che cosa ci dobbiamo aspettare da Allegri e Mourinho?
"Gli allenatori sicuramente influiranno a livello tattico, ma i protagonisti saranno i giocatori che scenderanno in campo. Mourinho? Quanto fatto nell'ultima partita allo Stadium fa parte del gioco, è anche bello finché non si scende in atteggiamenti beceri. Ben vengano gli sfottò".

Lo avresti visto bene Mourinho sulla panchina della Juve? Se ne parlò quando Allegri lasciò il club bianconero un paio d'anni fa.
"Sarebbe stata una bella suggestione, anche perché Mourinho è uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio. Per me avrebbe fatto bene anche alla Juventus, ci può stare che un professionista alleni Inter e Juventus nella sua carriera. Non ci avrei visto niente di male".

Che ne pensi della Roma? Quale è la tua opinione sulla squadra giallorossa?
"La Roma è una buona squadra, allenata da un grande tecnico ed è una delle pretendenti per lo scudetto. Un condottiero come Mourinho è in grado di tirar fuori quel qualcosa in più, soprattutto a livello motivazionale. Abraham? È un bel giocatore, ho letto delle dichiarazioni in cui parla bene del suo mister. Lui, ma come anche Pellegrini, si sta mettendo molto in evidenza".

Szczesny o Rui Patricio: chi dà le maggiori garanzie?
"Sono due portieri importanti, anche se molto dipende molto dal momento vissuto. In questo momento il portoghese sembra più in condizione, però il polacco nelle ultime settimane sta facendo molto bene. Per me sono sullo stesso livello".

Quanto finisce domenica sera? Riuscirà a vincere la Juventus?
"Mi auguro sia una bella partita, da juventino mi auguro si possa proseguire la striscia positiva. Non c'è da preoccuparsi del distacco, con tre o quattro vittorie consecutive c'è la possibilità di poterti agganciare al gruppetto di testa".