PSG - Mourinho tra i candidati alla panchina. Zidane il primo obiettivo
Sembra essere ormai segnato il destino di Christophe Galtier sulla panchina del PSG. Le strade con l club francese, infatti, dovrebbero separarsi a fine anno con i parigini che stanno valutando altri profili per la panchina della società francese.
MOURINHO E IL PSG - L'Equipe stila una lista di nomi che interessano al PSG. Il primo obiettivo è un ex calciatore francese, che ha già vinto molto come allenatore con il Real Madrid: si tratta di Zinedine Zidane, al momento senza contratto dopo l'addio con gli spagnoli nel 2021. Zidane sembrava destinato alla panchina della Nazionale francese ma Didier Deschamps ha, alla fine, rinnovato il suo contratto.
Nella lista del PSG, figurano però altri tre nominativi. Uno è l'allenatore della Roma, José Mourinho, di recente spesso accostato proprio al club francese.
Mourinho, proprio ieri, ha dichiarato di essere felice a Roma e di trovarsi bene con l'ambiente, i tifosi, i giocatori e la società ma non vi sono certezze in merito alla sua permanenza a Roma anche il prossimo anno. Lo Special One ha il contratto in scadenza nel 2024 e ha, a più riprese, chiesto un incontro con la proprietà per discutere dei programmi futuri e capire se vi siano le basi per continuare a lavorare insieme.
PSG - NON SOLO MOURINHO, GLI ALTRI NOMI PER LA PANCHINA - L'Equipe scrive, infine, dell'interesse per il tecnico del Bologna, Thiago Motta, che ha già allenato la formazione U19 del PSG nella stagione 2018-2019, e per Marcelo Gallardo, ex allenatore del River Plate, che piace anche al Chelsea.