Protti: "Questo Napoli può arrivare secondo"

20.04.2015 14:20 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Protti: "Questo Napoli può arrivare secondo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Il Napoli è tornato prepotentemente. In Europa League e anche in campionato. "In una settimana per i partenopei si è capovolto il mondo", dice a tuttomercatoweb.com Igor Protti che nella sua lunga carriera ha vestito anche la maglia degli azzurri. "Veniva da un periodo storto, ma la vittoria contro il Wolfsburg ha certificato che quella di Benitez è davvero una squadra forte".

Adesso può tornare a essere possibile anche il secondo posto?
"Credo di sì. È capitato spesso che chi ha avuto l'occasione di sorpassare un'avversaria, come è accaduto ieri alla Roma, abbia poi pagato un po' di tensione. Ecco, il Napoli - e sottolineo, questo Napoli - ha la condizione giusta per poter ambire al secondo posto oltre che alla conquista dell'Europa League".

È tornato anche Callejon, che sembrava aver smarrito la via del gol...
"In Italia siamo forti nel mettere in dubbio le qualità di certi giocatori. Ma i calciatori se sono bravi non diventano scarsi. Così come vale il discorso contrario. Può capitare di passare un periodo meno felice, ma Callejon ha dimostrato di essere un gran giocatore".

Gabbiadini prima o poi si guadagnerà una maglia da titolare?
"Aver davanti un giocatore come Higuain non è semplice. Ma gli vanno fatti i complimenti, perché pur non partendo da titolare riesce a incidere entrando a gara in corsa. È una bella carta a disposizione di Benitez: ieri ha segnato un gran gol, con la serenità del giocatore che sa cosa deve fare".