Progetto pubalgia per Villa Stuart

16.03.2012 12:00 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Progetto pubalgia per Villa Stuart
© foto di Voce giallorossa

Villa Stuart Sport Clinic, in collaborazione con FIFA e Comitato Regionale Lazio (LND), promuove il Progetto Pubalgia: per i calciatori, la visita e l’inquadramento diagnostico sono gratuiti. L'iniziativa è ora rivolta esclusivamente ai giocatori del Lazio mentre, dal prossimo anno, interesserà tutta Italia.
Nasce dalla volontà di indagare e contrastare una delle patologie più ricorrenti tra i calciatori: la pubalgia è una sindrome dolorosa, le cui cause sono molteplici.
Statisticamente, la pubalgia può essere imputata a diversi fattori tra cui: 

-sovraccarico funzionale dei muscoli adduttori

-lesione della parete addominale e/o inguinale (Sports Hernia)

-patologia dell’anca


-alterazioni posturali


- altri fattori


Grazie all’esperienza maturata nella gestione dei calciatori, Villa Stuart è in grado di individuare le possibili cause attraverso una visita medica fisiatrica con accertamento diagnostico (ecografia o radiografia). Una diagnosi corretta è determinante per la guarigione.
Per essere sottoposto a visita è necessario che l’atleta si faccia rilasciare dalla società di appartenenza una richiesta di visita medica per pubalgia su carta intestata. Con la suddetta dichiarazione, il calciatore può recarsi, previo appuntamento telefonico (06. 35528433), presso Villa Stuart (Via Trionfale, 5952 – Roma): la visita e l’inquadramento diagnostico sono gratuiti.