Policano: "Il successo di Luis Enrique dipenderà molto dai giocatori"
L'ex giocatore della Roma e attuale osservatore dell'Udinese, Roberto Policano,è intervenuto alla trasmissione di Radio Ies, "A Tutto Campo" per parlare dell'operazione che potrebbe portare Bojan Krkic tra le fila friulane in cambio di Sanchez. Policano ha espresso anche un parere circa il nuovo allenatore della Roma, Luis Enrique.
Sull'operazione Sanchez-Krkic
“Non so quanto questa operazione potrà andare in porto. Abbiamo ritenuto Krkic giocatore importante per noi, come ce ne sono tanti altri interessanti anche nel Barcellona B. Se il club blaugrana vorrà arrivare fino in fondo nell'operazione Sanchez, sappiamo quali giocatori chiedere.
Su Bojan Krkic
“Non posso dire che sia un fenomeno assoluto ancora, altrimenti avrebbe giocato di più nella prima squadra. Ha davanti un futuro importante, però ha bisogno di giocare. E' un buonissimo giocatore che può diventare un campione. Può giocare sia da esterno che dietro le punte, ha caratteristiche che lo rendono molto duttile”.
Su Luis Enrique
"Sul successo del progetto Enrique dipenderà molto dai giocatori. Per riproporre il gioco che faceva a Barcellona, dovrà avere i giocatori adatti oppure dovrà cambiare ruolo"
Sul Barcellona B
“E' una squadra che milita nella seconda divisione, dove c'è anche il Granada che è gestita da Pozzo. L'impostazione di gioco è quella del Barcellona A: 4-3-3, possesso palla, gioco offensivo, e ottimi giocatori. Si vede la mano dell'allenatore e la mentalità del club blaugrana.