Pirlo: "La Roma ha sbagliato a non rinnovare il contratto a De Rossi, sarebbe servito per ripartire"

26.05.2019 10:48 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Pirlo: "La Roma ha sbagliato a non rinnovare il contratto a De Rossi, sarebbe servito per ripartire"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Queste uno stralcio delle parole di Andrea Pirlo in un'intervista concessa Il Romanista:

Andrea, mettendo per un attimo da parte l'amicizia, vogliamo una risposta da Maestro: da 1 a 100 quanto ha sbagliato la Roma a non rinnovare il contratto a De Rossi?
«Ho già detto qualche giorno fa come la penso al riguardo: alla Roma, secondo me, hanno sbagliato. È stato un errore non solo per la qualità del giocatore ma soprattutto per quello che Daniele rappresenta nello spogliatoio, e io vi posso assicurare che rappresenta tanto, so cosa vuol dire averlo in uno spogliatoio. La Roma avrebbe dovuto rinnovargli il contratto ancor di più adesso che ha bisogno di ripartire. De Rossi sarebbe stata la persona adatta per far capire alla squadra, ai nuovi giocatori, e al nuovo allenatore cosa vuol dire la Roma».

E per De Rossi, cosa significa la Roma?
«È sempre stato il suo unico amore. In campo lo ha sempre fatto vedere, poi l'ha manifestato più volte. Il segnale più grande del suo affetto per la Roma lo ha dimostrato volendo indossare per sempre i colori giallorossi».

Insieme avete dato tanto alla Nazionale, insieme avete vinto un Mondiale. Hai un ricordo particolare di quell'esperienza?
«
Di aneddoti ce ne sono tanti, nel complesso il ricordo è indelebile per aver alzato la Coppa del Mondo. Per Daniele non fu facile quel Mondiale per via dell'espulsione che gli ha impedito di giocare quattro partite. Ma da grande campione qual è si presentò in finale tirando anche il rigore, un grande rigore. Durante quel Mondiale passavamo tutto il tempo insieme, sia in campo che fuori. Ho un ricordo fantastico di quei momenti, che non dimenticherò mai».