Perinetti: "Il Palermo non è solo Dybala e Vazquez. Destro? Non credo parta a gennaio"

16.01.2015 10:30 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tele Radio Stereo
Perinetti: "Il Palermo non è solo Dybala e Vazquez. Destro? Non credo parta a gennaio"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Sulle frequenze di Tele Radio Stereo 92.7, l'ex direttore sportivo del Palermo, Giorgio Perinetti ha parlato della formazione rosanero in vista della sfida che li aspetta contro la Roma.

Su Palermo-Roma:
"Il Palermo non è solo Dybala e Vazquez, che sono due talenti squisiti e che sapevo si sarebbero affermati perché li conosco molto bene, avendoli gestiti a Palermo. Il Palermo è la solidità di un portiere come Sorrentino, la bravura dei centrocampisti, tra cui Maresca, gli esterni. Una squadra da non sottovalutare, ma davanti avrà la Roma che è una squadra fortissima".

Su Destro:
"Destro ha qualità notevoli. Lo presi io al Siena dal Genoa, so quali mezzi abbia. Mattia deve migliorare in alcuni atteggiamenti che possono non piacere a Garcia, tipo sbracciarsi con i compagni quando non riceve un pallone. E poi c'è la questione tattica, l'allenatore della Roma finora ha fatto grandi cose puntando su caratteristiche delle punte che Destro non ha nelle corde. Non credo che la Roma lo faccia partire a gennaio, e potrà essere ancora molto utile. Poi se ne riparlerà a giugno. Nel frattempo Sabatini sempre attento alle dinamiche di mercato sta puntando Salah, giocatore velocissimo che sarebbe molto utile".

Su Totti:
"Totti è un miracolo calcistico il cui merito è tutto di Francesco. Che sa gestirsi nella vita, sa come alimentarsi, come allenarsi. La classe non basterebbe. Se è ancora un grandissimo protagonista il merito è suo. E lo ha dimostrato anche nel derby".