Perinetti, ds Siena: "Luis Enrique ha delle idee rivoluzionarie"

19.09.2011 11:30 di  Francesco Gorzio   vedi letture
Fonte: forzaroma.info
Perinetti, ds Siena: "Luis Enrique ha delle idee rivoluzionarie"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Siena, è stato intervistato dal sito forzaroma.info dove ha parlato dell’andamento della sua squadra e della prossima sfida contro la Roma: “Siamo soddisfatti per il gioco espresso dalla squadra in queste due prime partite. Certo, saremmo stati più contenti con qualche punto in più, ma siamo coscienti della difficoltà insite nel campionato di A dove un solo errore ti può costare carissimo. Mi riferisco soprattutto alla partita di ieri contro la Juve; fino al loro gol l’avevamo controllata molto ben, chiudendo tutti gli spazi e ripartendo in contropiede. È bastato un attimo di disattenzione e siamo stati puniti. La Juventus, che ha dimostrato di essere una grande squadra, appena ha segnato si è coperta e ha portato a casa i tre punti. Stessa cosa avremmo potuto fare noi se fossimo stati più cinici nella partita di Catania.”

In ogni caso, Perinetti è convinto che questo Siena possa fare un buon campionato, cominciando magari dall’intrigante sfida di giovedì all’Olimpico: “Siamo curiosi e intrigati dal venire a Roma per confrontarci contro questa nuova visione di gioco, che Luis Enrique sta portando avanti. Sarà, ovviamente, una sfida difficilissima per noi  ma i ragazzi daranno il massimo per fare risultato.”

Il ds toscano è, oltretutto, molto incuriosito sia dal nuovo progetto americano che da quello tattico di Luis Enrique: “C’è da dire che gli americani non fanno nulla se non sono sicuri di avere un ritorno. Mi spiego meglio, a loro piace fare Business e sono certi di poterlo fare a Roma. Mi sembra un progetto a medio-lungo termine e devo dire che le prime mosse mi sono piaciute. Per quanto riguarda la parte tattica e di campo, Luis Enrique ha delle idee rivoluzionarie per il modo in cui siamo abituati a fare calcio in Italia. I suoi programmi tattici e di lavoro mi sembrano molto interessanti e la società fa benissimo a supportarlo, perché con il tempo arriveranno anche i risultati.”