Pastorin, direttore di Quartarete: "Altro che Borriello, io avrei puntato su Immobile"

30.12.2011 21:51 di  Alfredo Garofalo   vedi letture
Fonte: tuttojuve.com
Pastorin, direttore di Quartarete: "Altro che Borriello, io avrei puntato su Immobile"
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Iorio/Image Sport

In esclusiva per TuttoJuve.com il noto giornalista Darwin Pastorin, direttore di Quartarete, commenta gli imminenti arrivi di Caceres e Borriello alla corte della Vecchia Signora:

Darwin Pastorin, è praticamente fatta per Borriello alla Juve, nonostante i tifosi siano contrari al suo arrivo

"Secondo me non bisogna scegliere secondo gli umori della piazza, anche perché qualche anno fa proprio per i tifosi non arrivò uno come Stankovic. Poi, stiamo parlando di un giocatore che arriva come alternativa ai titolari visto che andranno via tre punte, per cui serve un giocatore di un certo spessore e non è detto che la piazza di Torino non faccia bene a Borriello. Sappiamo che arriverà con alcuni punti interrogativi, come l'accoglienza dei tifosi e un'esperienza poco positiva alla Roma, e dovrà cercare di trasformarli in punti esclamativi".

Il giocatore ha dimostrato in questi anni di essere poco propenso alla panchina. Non è rischioso per l'ambiente?

"Io penso che la Juve gli abbia parlato chiaro e se viene e perché accetta determinate condizioni. Per cui verrà a Torino senza grandi pretese e se dimostrerà di essere bravo avrà la possibilità di giocare e far si che il suo cartellino venga acquistato a titolo definitivo dai bianconeri".

Era proprio necessario prendere una punta, considerata l'abbondanza nel reparto?

"Direi di si, perché la Società ha fatto una scelta precisa, non puntando più su determinati giocatori tanto da escluderli dalla rosa. In più Borriello arriverebbe a condizioni vantaggiose, permettendo alla Juve di non spendere soldi e questo, in un mercato che offre pochissimo, è importante. Può essere il colpo dell'inverno e in fondo nel passato diversi giocatori arrivati in sordina hanno reso al di sopra delle aspettative. Poi, a mio avviso, la Juve un giocatore bravo in casa ce l'avrebbe già..."

Chi sarebbe?

"Ciro Immobile, che attualmente è in prestito al Pescara. Per me è un giocatore di ottime qualità, ha doti tecniche e fisiche di primo livello e si trova bene in qualsiasi schema. In lui credo moltissimo, sin dai tempi delle giovanili e sono convinto che esploderà".

Altro acquisto praticamente certo è quello di Caceres

"È un giocatore che mi piace, un gradito ritorno. La Juve a suo tempo non l'ha preso anche per ragioni economiche, ora ha la possibilità di riaverlo e ci guadagna molto, perché parliamo di un elemento che per giunta andrebbe a nozze nel gioco di Conte".