Pasquale Marino: "La Roma deve migliorare in difesa e nell'intesa, dopodiché i tifosi si divertiranno"

22.11.2012 15:55 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Ies
Pasquale Marino: "La Roma deve migliorare in difesa e nell'intesa, dopodiché i tifosi si divertiranno"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Pasquale Marino, tecnico che attualmente non occupa nessuna panchina in Serie A, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti la situazione della Roma. Di seguito le sue parole.

Sulla Roma?
“Soprattutto in fase difensiva, ci vuole un po' di tempo per trovare i giusti equilibri. I giallorossi possono ancora migliorare e lo sanno tutti”.

De Rossi: centrale o intermedio?
“Non lo so, non lo alleno (ride, ndr). Lo scorso anno faceva molto bene quel ruolo davanti alla difesa, ma se Zeman lo fa giocare li, è perché De Rossi è un calciatore molto importante nell’area avversaria”.

E’ ancora di attualità il gioco di Zeman?
“Per me sì. Il 4-3-3 è un sistema di gioco che diverte chi lo attua e chi vede le partite”.



Cambierebbe modulo?
“Non sono un integralista perché ho cambiato tanto. Per come sta giocando, la Roma può fare benissimo questo sistema di gioco”.

Su cosa deve migliorare questa Roma?
“Al di là del modulo, bisogna migliorare sull’intesa e sulla fase difensiva. Quando si troveranno gli equilibri finalmente la gente a Roma comincerà a divertirsi”, spiega Marino a Radio Ies.

Pescara-Roma?
“I giocatori del Pescara che scenderanno in campo si vorranno mettere in evidenza davanti al nuovo tecnico. Poi ci sarà entusiasmo per l’arrivo di Zeman: sarà una bella partita aperta a qualsiasi risultato, ma dal punto di vista tecnico la Roma è nettamente superiore”.

Lei era stato contattato per sostituire Stroppa?
“Non c’è mai stata una trattativa vera e propria con me. Dopo la sconfitta di Udine, mi era stata chiesta la disponibilità, poi non abbiamo più avuto contatti”.