Paoletti, ag. Fifa: "Pjanic deve rimanere. Tachtsidis è giovane, potrebbe tornare utile"

10.04.2013 09:24 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: ilsussidiario.net - Claudio Ruggieri
Paoletti, ag. Fifa: "Pjanic deve rimanere. Tachtsidis è giovane, potrebbe tornare utile"
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Iorio/Image Sport

L'agente Fifa Ascenzio Paoletti è intervenuto per parlare della situazione in casa Roma:

Su Pjanic ci sono squadre inglesi importanti. Giusto cedere il bosniaco?
“Io credo di no, neanche ad un prezzo importante. Pjanic è un centrocampista di qualità, è un giocatore classe 1990 ed una squadra che vuole vincere non lascia andare i giovani di talento”.

Si dovrebbe cercare un sostituto di De Rossi oppure promuoverebbe Tachtsidis?
“Non credo che il giovane greco sia pronto per sostituire un giocatore come De Rossi, la piazza vorrebbe sicuramente un giocatore importante qualora dovesse partire il centrocampista romano”.

Bocciatura per l'ex veronese?
“Assolutamente no, è un giovane calciatore che secondo me potrà tornare utile, ma non penso sia pronto per prendere in mano le redini del centrocampo giallorosso”.

Andreazzoli resterà alla Roma?
“Io credo che dipenderà molto dalla qualificazione o meno in Europa nella prossima stagione. Se i giallorossi non dovessero riuscire a qualificarsi neanche in Europa League, credo che Andreazzoli non verrà confermato come allenatore principale per la prossima stagione”.

Sarà una Roma pronta per vincere?
“Dipenderà da quello che vorrà fare la società, in questi giorni abbiamo sentito Pallotta che è in cerca di un socio per fare grandi investimenti. Penso che voglia davvero fare qualcosa di importante”, ha affermato in uno stralcio di un'intervista rilasciata a ilsussidiario.net.